Piscopo a Volley Land:
Piscopo e Riad in compagnia di un giovane tifoso allo
stan della Trentino Volley del PalaFiera
Forlì, 31 gennaio 2009

E’ andata in archivio a Forlì la prima giornata di Champion Volley Land 2009. Lo stand della Trentino Volley si è confermato anche quest’anno fra i più visitati, anche grazie alla quantità di gadget che la Società trentina ed i suoi partner (Trentino S.p.A., Loaker, Deborah Milano Erreà ed Itas Assicurazioni) hanno offerto a tutti i visitatori.
Nel pomeriggio nello spazio riservato alla compagine gialloblu hanno fatto capolino i centrali Cosimo Marco Piscopo e Garcia Pires Ribeiro Riad che, appena terminato l’allenamento del mattino al PalaTrento, si sono subito messi in macchina per raggiungere l’impianto della città romagnola ed incontrare tutti i fans e giocare con i ragazzi che hanno aderito all’iniziativa “Gioca ed impara con il campione”.
E’ sempre un piacere poter prendere parte a questo tipo di manifestazioni – hanno detto praticamente all’unisono i due posto 3 trentini - , perché ti permettono di avere un riscontro diretto con tutti gli appassionati e capire quanto il nostro sport ed in particolar modo la nostra squadra siano apprezzati e seguiti in tutta Italia”.
La pallavolo è disciplina unica anche e soprattutto per questo tipo di eventi di grande aggregazione che riesce a creare – ha aggiunto Piscopo - ; in questa edizione siamo qui come testimonial, ma il prossimo anno vogliamo assolutamente essere una delle quattro squadre che parteciperanno alla Final Four. La sconfitta con Treviso brucia ancora, ma va anche aggiunto che la Sisley ha disputato una grandissima partita non lasciandoci mai tempo per respirare. Fei e Ricardo hanno giocato una partita strepitosa, ai limiti della perfezione, mettendoci in grandissima difficoltà nella lettura a muro del loro gioco. Dal canto nostro non siamo sempre riusciti a tenere alto il livello di gioco ma ci rimane comunque addosso l’idea che quella giocata a Bassano del Grappa sia stata una finale anticipata di questa TIM Cup A1”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it